Chi lotta ottiene, chi dorme rivendica!!!

“ACCORDO NOTTE DEI MUSEI 2018”
Oggi in data 16/05/2018 siamo stati chiamati urgentemente al tavolo dall’AD che ha presentato una proposta evidentemente condivisa fin da subito da Cgil e Uil, di trasformare lo strumento del lavoro straordinario legato agli eventi in un progetto di produttività aziendale. Riteniamo tale idea fosse pericolosa per i seguenti motivi: si passava da un impianto garantista conclamato dai precedenti accordi ad un impianto più incerto che abbiamo migliorato su 2 aspetti:
1. Con tali progetti pur prevedendo un piccolo aumento si sarebbe caduti nell’incertezza che non fosse percepito il massimo del premio, fatto che ci ha portato a richiedere una garanzia per il livello B1 di 75€ nette (in pratica per la “sola presenza”…alcuni euro in più degli anni precedenti).
2. Inoltre la scelta di mettere nelle mani dell’Azienda le prestazioni di lavoro straordinario relativo alla Notte dei Musei e a Musei in Musica ci ha portato a richiedere con forza che tale accordo fosse applicato in “via sperimentale” a questo prossimo evento e non in forma automatica ai successivi, in modo da verificare l’applicazione dell’accordo ed eventualmente migliorarne gli aspetti o addirittura non riproporlo.
Il premio, con tassazione al 10%, sarà pari al 100% per un indice di soddisfazione del cliente superiore a 1,5, sarà erogato al 90% dell’importo per un indice inferiore a 1,5 ma superiore a 1, fino ad 1 sarà del 77%. L’indice di soddisfazione del cliente e dell’utente sarà misurato attraverso indagini del customer care.
Per questo rivendichiamo di essere riusciti a far convocare il tavolo sulla questione dei grandi eventi dal 2014, rivalutando un accordo che contiene un incremento economico. Ciò ci consente di fermare la protesta in corso ed auspicare di portare ai lavoratori altri risultati con la stessa determinazione in cui NOI e soltanto NOI con il sostegno di quasi tutti i lavoratori siamo riusciti a riportare al centro della discussione.
Forse qualcuno vi racconterà un’altra storia…ma la storia è fatta di documenti e di testimonianze! NOI LOTTIAMO E COSTRUIAMO RISULTATI!

Volantino Accordo Notte dei Musei mancata adesione

Volantino accordo Notte dei Musei  17 maggio

Volantino Accordo NottedeiMusei

Volantino GRAZIE per la protesta

——————-

——————————

Social Network

accordi sindacali

                accordi sindacali

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

newsletter sindacale

newsletter sindacale