Accordo ampliamento orario definitivo part time settore custodia

Nell’incontro sindacale odierno, in coerenza con quanto richiesto, si è riusciti a chiudere un accordo sindacale che prevede l’ampliamento orario definitivo di alcune unità, con trasformazione oraria da 24 a 30 ore (N. 5) e da 30 a 36 ore (N. 5), attingendo dalla graduatoria in essere.
A queste unità si andranno ad aggiungere ulteriori possibilità a seguito di alcuni pensionamenti che si verificheranno nel corso dell’anno. Inoltre l’Azienda ha annunciato un’imminente reperimento per una posizione presso i PIT che potrebbe creare un ulteriore vuoto di organico da colmare nel settore museale.
Tale esigenza numerica (5 + 5 + i pensionamenti) deriva non dalla scopertura delle postazioni (ad oggi coperte dal personale del MACRO rientrato in forza nelle altre strutture), ma dalla necessità delle sostituzioni a fronte delle numerose assenze di qualsiasi tipologia, rilevato dall’Azienda. A ragione di ciò, le 5 unità che passeranno da 30 a 36 ore, amplieranno il bacino “Jolly” e di conseguenza le 5 unità da 24 a 30 ore copriranno le postazioni fisse lasciate vacanti dalle prime.
Nel frattempo ci si è impegnati a monitorare il fabbisogno di ulteriori ampliamenti anche nel settore polivalente di Biglietteria e Libreria.
L’Azienda, ha comunicato la decisione del Consiglio di Amministrazione del rinnovo delle graduatorie dei concorsi fino al 31 dicembre 2018, confermando, in un’ottica possibilista, l’eventualità, in un prossimo futuro e createsi le opportune condizioni normative, di procedere ad eventuali assunzioni.
In conclusione si è condivisa l’opportunità di istituire un “tavolo tecnico” per discutere le regole generali (linee guida, ecc..) su un possibile impianto di organizzazione del lavoro.

Leggi l’accordo 

———————————-

———————————————

Social Network

accordi sindacali

                accordi sindacali

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

newsletter sindacale

newsletter sindacale