Ripresa della trattativa per il rinnovo del CCNL di Federculture del 18 febbraio 2016.

Giovedi 18 febbraio, si è tenuto a Roma, presso la sede di Federculture, un incontro con la rappresentanza datoriale per il rinnovo del CCNL Federculture, che ha segnato la ripresa del confronto all’esito della positiva consultazione dei lavoratori sul verbale di pre-intesa sottoscritto lo scorso 30 dicembre.

La parte datoriale ha prioritariamente confermata la volontà di arrivare entro la metà di marzo alla sottoscrizione del nuovo CCNL e ha consegnato un proprio testo chiedendo di aprire la discussione.

Poiché la proposta tocca molti articoli, con una profonda rivisitazione, unitariamente come OO.SS. abbiamo deciso di non entrare nel merito riservandoci di far pervenire a breve un nostro elaborato.

E’ innegabile che, ancora una volta come già avvenuto in passato, il tavolo è stato caratterizzato dall’estrema rigidità della controparte poco incline al confronto e alla mediazione.

Da parte nostra continueremo, con la determinazione e responsabilità che ci ha da sempre contraddistinto in questa complessa trattativa, a ricercare tutte le possibili soluzioni per la positiva chiusura della vertenza.

Social Network

accordi sindacali

                accordi sindacali

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

newsletter sindacale

newsletter sindacale