You are here:  / News / CGIL CISL UIL UGL e RSU di Zètema, Comunicato Unitario dell’11 novembre

CGIL CISL UIL UGL e RSU di Zètema, Comunicato Unitario dell’11 novembre

A seguito del Tavolo sindacale che si è tenuto in data odierna, 11 novembre 2019, le scriventi OO.SS. e RSU, ritengono inadeguate ed assolutamente lacunose, a soltanto un mese e mezzo dalla scadenza, le informazioni ricevute dall’A.D., in merito al rinnovo del Contratto di Servizio. Si ritiene, altresì, inaccettabile che lo stesso non abbia fatto alcun riferimento alla recente comunicazione unitaria, relativa al rispetto delle relazioni sindacali, previsto dallo Statuto dei Lavoratori, nella quale venivano evidenziate problematiche irrisolte, segnalate nel tempo da tutte le sigle sindacali e con cui si chiedeva una serrata calendarizzazione di incontri. Riteniamo questo atteggiamento inopportuno e pertanto si renderà necessaria un’interlocuzione immediata con l’Amministrazione di Roma Capitale, di conseguenza si provvederà a chiedere un incontro nei prossimi giorni, utile a dirimere le questioni e le criticità quotidiane e relative al prossimo Contratto di Servizio.
Per cui, se tale situazione non vedrà una soluzione nell’immediato, si provvederà ad attuare tutte le azioni sindacali ritenute più opportune.

Scarica il Comunicato in PDF

Social Network