#Rsu2018, Cisl Fp primo sindacato nel Lazio. Chierchia: “Risultato costruito con le persone. Insieme cambiamo il lavoro pubblico”

Se la Cisl Fp è cresciuta ancora e si è confermata con più forza il primo sindacato del Lazio, il merito è soprattutto delle donne e degli uomini che ogni giorno la rappresentano e la sostengono con impegno e competenza nei posti di lavoro.
Il nostro ringraziamento, della Cisl Fp Lazio e mio personale, va a tutti i candidati, gli iscritti e i lavoratori pubblici che hanno contribuito con passione a conquistare e coltivare giorno dopo giorno, negli enti e nei territori, la fiducia e il consenso dei colleghi e a raggiungere risultati che rafforzano la nostra presenza, il nostro coraggio e la nostra determinazione. E’ da qui che dobbiamo partire per avviare una nuova stagione di innovazione e di costruzione del futuro del lavoro e dei servizi pubblici. Una stagione che guardi finalmente alle persone prima di tutto.
Lo straordinario risultato elettorale, che ha premiato la partecipazione dei lavoratori pubblici e la Cisl Fp, rappresenta il punto di partenza per nuovi traguardi. L’elezione delle nuove Rsu segna infatti un momento di svolta. Abbiamo iniziato a mettere in cantiere idee, proposte, attività e servizi che vogliamo rendere sempre più a misura dei bisogni e delle aspirazioni dei lavoratori. Il consenso che abbiamo ottenuto è frutto di un confronto che vogliamo mantenere costantemente aperto con chi, giorno per giorno, ci rinnova la fiducia. Ora, anche sulla spinta dei nuovi contratti nazionali, vogliamo che il ruolo di rappresentanza diventi più forte e determinante, perché è solo dall’interno dei luoghi di lavoro che può nascere il cambiamento.
Quello che ci attende è un percorso fatto di proposte innovative sull’organizzazione del lavoro, sulla valorizzazione delle competenze, sul riconoscimento delle professionalità, ma anche di nuove forme di ascolto, presenza e tutela delle persone.
C’è molto da fare per rilanciare la dignità e il valore del lavoro pubblico. Insieme abbiamo le capacità, l’energia e l’entusiasmo per riuscirci.

Social Network

accordi sindacali

                accordi sindacali

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

newsletter sindacale

newsletter sindacale