CENTRO STUDI NAZIONALE della CISL

“Felix qui potuit rerum cognoscere causas”

20140728_084939-de5a5ce743

Sulla collina che sale da Firenze verso Fiesole, nei pressi di San Domenico, è situato il Centro Studi CISL: è la scuola nazionale dove si formano, si aggiornano, studiano i dirigenti dell’organizzazione.

Il Centro Studi CISL è stato fondato nel 1951, con lo scopo di fornire ai propri dirigenti la preparazione culturale e professionale necessaria all’impegno sindacale, sostenendo così la scelta della CISL di essere un sindacato fondato sull’autonomia, sul pluralismo, sulla democrazia.

Il Centro dispone di strutture che ne hanno fatto nel tempo una sede opportuna per chiunque ha bisogno di spazi e strumenti utili al proprio arricchimento culturale, anche al di là della formazione sindacale.

E’ dotato di una biblioteca specializzata nelle tematiche sindacali e del lavoro.

La bellezza del Centro Studi è data anche dalla sua vicinanza ai centri storici di Firenze e Fiesole e dalla felice collocazione in un grande parco nel verde dei colli fiorentini, in un ambiente tranquillo ed attraente, dove si può studiare e vivere in un clima di quiete. Questo insieme di elementi permette di proporre varie soluzioni a chi voglia servirsi del Centro per un soggiorno-studio sia individuale che collettivo.

Collegati al Centro Studi: http://www.centrostudi.cisl.it/

Social Network

accordi sindacali

                accordi sindacali

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

newsletter sindacale

newsletter sindacale