You are here:  / News / LA GIUSTA VOCE DEI LAVORATORI

LA GIUSTA VOCE DEI LAVORATORI

Quello che ci lascia veramente rammaricati è la volontà di una O.S. di non permettere ai lavoratori di alcuni importanti settori ad essere legittimamente rappresentati da alcune figure vere che fanno parte della storia di Zètema.
TIZIANA SELVA, MARINA VELLANI e ora anche VERONICA RICCI dei PIT.
Lavoratori che hanno sempre sacrificato il proprio tempo e le proprie energie a vantaggio dei colleghi senza alcun resoconto personale e che sono stati esiliati da quella stessa Organizzazione Sindacale che ha deciso di togliere la “giusta voce
dei lavoratori” per ragioni che non comprendiamo. Ma di una cosa siamo certi e che quando avevamo loro come antagonisti al tavolo, il confronto con quell’Organizzazione che allora rappresentavano, era reale e rispettoso delle regole. Tante giornate e serate sindacali abbiamo trascorso insieme per condividere tanti accordi, nel pieno rispetto delle rispettive posizioni e sempre con onestà e stima reciproca.
Per questo motivo NOI abbiamo sentito il dovere, già da qualche tempo, di chiedergli di legarsi al nostro progetto, di entrare nella nostra squadra a pieno titolo…e per consentirgli nella legittimità delle norme di ritornare con diritto e a testa alta a rappresentare i lavoratori…perché soltanto questo ci interessa…rappresentare i lavoratori con onestà.
Con fierezza e senso di responsabilità abbiamo deciso in assoluto accordo con le persone interessate a revocare la precedente rosa dei delegati della Segreteria e di nominare loro. E questo lo abbiamo fatto per ridare la giusta voce soprattutto a quei
settori ormai ridotti allo “sbando”…l’Area Museale e il Turismo. 
Stanno raccontando bugie per coprire le proprie mancanze…sottovalutando ancora l’intelligenza dei lavoratori…ma noi siamo convinti che “il tempo sarà galantuomo” e saprà riconoscere i giusti meriti alle giuste persone.
NOI giochiamo una partita con onestà e nel pieno rispetto delle regole…con le persone giuste…e con le idee giuste…perché noi siamo persone per bene che dicono la verità e non ci piace raccontare false storie.
PERSONE PER BENE PRIMA DI TUTTO…

– Scarica l’informativa CISL sulla convocazione aziendale del 5 aprile

– Scarica la Lettera CISL_La giusta voce

—————-

Immagine: Il quarto stato di Giuseppe Pellizza da Volpedo, 1901, Museo del Novecento di Milano.

———————————-

——————————-

Social Network

accordi sindacali

                accordi sindacali

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

RISULTATI ELEZIONI RSU 2015

privacy e cookie policy

privacy e cookie policy